Eddystone è una società di consulenza che offre assistenza e supporto agli intermediari finanziari su tematiche organizzative, regolamentari e di controllo interno.

Eddystone svolge in outsourcing le funzioni antiriciclaggio, compliance e internal audit in primari intermediari finanziari specializzati (SGR, SIM, IF106, IP, Fiduciarie, Branch) italiani ed esteri.

Eddystone offre uno stage con decorrenza immediata.

Il Candidato entrerà a far parte, come risorsa junior, del Team di Eddystone che si occupa del settore finanziario, al fine di maturare un’esperienza nell’area Compliance e Antiriciclaggio.

Lo stage è finalizzato all’apprendimento delle attività di compliance rispetto alla normativa del settore finanziario (Testo Unico della Finanza, Antiriciclaggio).

Obiettivo dello stage:

1) monitoraggio dell’evoluzione del quadro normativo;

2) redazione della rassegna normativa;

3) predisposizione delle relazioni per i convegni;

4) gestione del website e dei social media;

5) stesura dei verbali di verifica;

6) verifica dell’archivio antiriciclaggio.

Il tirocinante, in affiancamento al tutor, parteciperà anche allo svolgimento delle attività della funzione Compliance e Antiriciclaggio affidata a Eddystone dagli Intermediari

Il candidato è un laureando o neolaureato in giurisprudenza o finanza.

È richiesta la conoscenza lingua inglese nonché della normativa del settore finanziario (Testo Unico della Finanza, Antiriciclaggio).

È richiesta facilità di scrittura, ordine, precisione, predisposizione alle relazioni.

La sede di lavoro è Milano centro. L’attività sarà svolta sia presso gli uffici di Eddystone oppure in smart-working nel rispetto delle disposizioni di legge previste per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 con obbligo di Green Pass rafforzato.

Inviare CV con elenco esami sostenuti via e-mail a g.pavan@eddystone.it