Cari Lettori,

dopo tanti anni passati a guidare gli Intermediari nel mare, spesso agitato, di adempimenti e regole del mercato finanziario, è giunto per me il tempo del meritato riposo.

Dopo quarant’anni di onorato servizio. di cui gli ultimi 13 trascorsi in Eddystone al fianco di tanti amici, il 31 marzo 2021 cesserò la mia attività per raggiunti limiti di età.

Come sapete Eddystone è nata nel 2007 per rispondere alle esigenze operative in tema di organizzazione, controllo e regolamentazione degli operatori del settore finanziario.

L’obiettivo è sempre stato quello di fornire agli intermediari italiani ed internazionali un insieme di servizi che potessero  coprire le esigenze di chi opera nel settore bancario, finanziario e assicurativo.

Con questo spirito abbiamo affrontato e superato tante sfide, grazie soprattutto alla forza del Team di Eddystone specializzato nel fornire risposte personalizzate.

Vi rassicuro che l’attività di Eddystone proseguirà senza soluzione di continuità, grazie all’impegno del suo Team che vanta una consolidata esperienza nel settore finanziario.

Il Team di Eddystone è fatto prima di tutto di persone che condividono gli stessi obiettivi e lo stesso approccio, che consente di affrontare e risolvere i  problemi attraverso la proposta di soluzioni pratiche.

In previsione del mio ritiro nell’ultimo anno abbiamo lavorato per rafforzare il Team di Eddystone per essere pronti ad affrontare con entusiasmo e competenza le nuove sfide che si affacciano all’orizzonte.

Nel Team di Eddystone infatti trovate ora nuovi professionisti, come Mario Bezzi e Doroteja Savor (che provengono dall’azienda) oltre ad Arianna Locati, che offrono pertanto un supporto multidisciplinare.

Il Team di Eddystone sarà così ancora in grado di assicurare il consueto supporto consulenziale sulle tematiche legate alla regolamentazione finanziaria.

Inoltre il Team di Eddystone continuerà a svolgere in regime di outsourcing le funzioni di Compliance, Antiriciclaggio e Internal Audit presso gli intermediari (SIM, SGR, IP, IF106).

Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli affezionati Lettori e  Clienti Eddystone per la serena e proficua collaborazione di tutti questi anni,

Un caro saluto

Massimo Baldelli