Eddystone offre una collaborazione come Compliance per assistere primari Intermediari Finanziari (Banche, SIM, SGR) italiani ed esteri.

Il candidato si occuperà di:

– monitorare l’evoluzione del quadro normativo del settore finanziario e di redigere memorandum di approfondimento;

– fornire consulenza sulla normativa del settore finanziario (TUF, MIFID, AIFMD, UCITS);

– svolgere in outsourcing le attività della Funzione Compliance e Internal Audit;

– partecipare alla stesura di policy e procedure interne degli intermediari finanziari nell’ambito dei servizi di investimento e di gestione del risparmio;

Il candidato ha una laurea in discipline economiche o giuridiche ed ha maturato un’esperienza da 3 a 5 anni in analoga mansione presso Studi Professionali, Società di consulenza o Intermediari Finanziari.

È richiesta la conoscenza lingua inglese nonché della normativa del settore finanziario.

In particolare è necessaria la conoscenza della normativa di Banca d’Italia e Consob sull’area Financial Services con focus sulla disciplina dalla MIFID per gli intermediari finanziari (SIM, SGR, banche, succursali di banche estere e di imprese di investimento).

È richiesta facilità di scrittura, ordine, precisione, predisposizione alle relazioni,

In particolare è richiesta la capacità di organizzare in modo autonomo il proprio lavoro e di gestire contemporaneamente più progetti in coordinamento con i Senior Manager di Eddystone.

Il ruolo presuppone una naturale inclinazione al teamworking e al problem solving.

L’impiego è a tempo pieno, con svolgimento delle attività in presenza (nel rispetto delle vigenti regole di distanziamento) presso la gli uffici di Eddystone situati in centro a Milano.

L’inserimento avverrà in regime di partita IVA con decorrenza immediata.

Inviare CV via e-mail a g.pavan@eddystone.it