La rivista Giurisprudenza Penale, in collaborazione con il Gruppo 24 Ore e con il patrocinio e la collaborazione delle principali Università italiane,  promuove la call for papers finalizzata ad approfondire il tema della responsabilità degli enti ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

 

I contributi – che verranno selezionati da un Comitato Scientifico composto da esponenti del mondo dell’accademia, della magistratura e delle professioni (a cui partecipa anche Guido Pavan, partner Eddystone) – formeranno oggetto di un fascicolo speciale monotematico e verranno presentati e discussi nell’ambito di un ciclo di convegni dedicati ai venti anni dal D. Lgs. 231/2001.

 

Lo scopo della call for papers è quello di approfondire le principali questioni interpretative che si sono poste all’attenzione dell’interprete nonché le possibili prospettive di riforma del D. Lgs. 231/2001.

 

Coloro i quali intendano partecipare alla selezione dovranno inviare, entro e non oltre il 7 giugno 2020, un abstract del proprio contributo, di lunghezza non superiore alle 3.000 battute (spazi inclusi), al seguente indirizzo e-mail:

callforpapers@giurisprudenzapenale.com