
Risultati per consulenza Diritto finanziario
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'consulenza Diritto finanziario':
Risultati maggiormente rilevanti:


Sommario: 1.Il servizio di consulenza finanziaria. –2. I tratti caratteristici della consulenza in materia di investimenti. – 2.1. La distinzione tra raccomandazioni e semplici informazioni ...


DIRITTO FINANZIARIO DERIVATI SWAP STUDIO LEGALE DERIVATI PRODOTTI DERIVATI PRODOTTI FINANZIARI. Lo STUDIO LEGALE RICCIO segue vertenze di diritto bancario e finanziario. In particolare ci occupiamo di contenzioso avente ad oggetto l’impugnazione di clausole viziate da nullità nei contratti di conto corrente (anatocismo-usura) e di mutuo, nonché di vertenze afferenti la negoziazione di ...


Il Diritto Finanziario è quella branca del diritto che studia la finanza pubblica, ovvero le entrate e le spese dello Stato e degli altri enti pubblici. La consulenza si pone l’obiettivo di assistere e consigliare i clienti anche per problematiche giudiziarie che possono insorgere in materia di diritto Finanziario.
Altri risultati:


Diritto Finanziario Che cos’è Il Diritto Finanziario è quella branca del diritto che studia la finanza pubblica, ovvero le entrate e le spese dello Stato e degli altri enti pubblici La consulenza si pone l’obiettivo di assistere e consigliare i clienti anche per problematiche giudiziarie che possono insorgere in materia di diritto Finanziario.


Il Consulente Finanziario è una figura professionale nuova, che viene regolata dalla direttiva MIFID europea recepita nel nostro Paese a Novembre del 2007. [1] Il ruolo del Consulente Finanziario comprende una visione globale su vari argomenti finanziari, tra cui investimenti e consulenza.


Stando alla legislazione italiana, il consulente finanziario è l’unico soggetto abilitato a proporre investimenti finanziari presso il luogo di residenza dei clienti.


Il Consulente finanziario è un professionista che opera in materia di investimenti e consulenza. In pratica fornisce consulenza ai suoi clienti e crea piani finanziari personalizzati. Il Consulente finanziario può lavorare in grandi aziende, in banca o come libero professionista. Le principali attività di cui si occupa sono: