Risultati per Massimo Baldelli

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Massimo Baldelli':

Risultati maggiormente rilevanti:



 massimo baldelli - wikipedia
Massimo Baldelli ( Città di Castello, 8 settembre 1935 – Città di Castello, 2003) è stato un ceramista italiano . Biografia Ha compiuto gli studi d'arte a Roma e a Firenze e nel 1953 inizia la sua attività di ceramista nel laboratorio di suo padre, rivelando una grande sensibilità artistica volta all'innovazione.

 massimo baldelli - wikiwand
Avvisa l'autore: ((Avvisocontrolcopy|voce=Massimo Baldelli))--~~~~ Questa voce o sezione sull'argomento artisti italiani non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.

 s. maria nuova cordoglio per la morte di massimo baldelli
SANTA MARIA NUOVA, 26 giugno 2021 – È deceduto all’età di 69 anni Massimo Baldelli, conosciuto imprenditore e uomo politico della Vallesina . Originario di Chiaravalle, Baldelli viveva da decenni a Collina di Santa Maria Nuova con la famiglia, la moglie Cristiana Mastri ed i figli Luca, di 33 anni e Asia di 24.



Altri risultati:



 il rilancio delle ceramiche baldelli amate da alberto burri - artribune
All’interno si possono vedere le opere di Dante Baldelli in dialogo con quelle del figlio Massimo (1935-2003), che dopo la morte prematura del padre prese in mano le redini delle ceramiche...

 c e r a m i c a b a l d e l l i: storia - blogger
Nelle ceramiche del Maestro Prof. Massimo Baldelli, vediamo un' evoluzione stilistica e tecnica che passa da tecniche di ingobbiatura con bianchetto martellato agli studi delle trasparenze delle cristalline che lo renderanno poi famoso per la sua maestria tecnica e sensibilità per le sfumature cromatiche.

 massimo baldelli - archivioceramica.com
Baldelli, Massimo Baldelli nasce a Città di Castello nel 1935. Dal 1953, anno della morte del padre, gestisce la manifattura ceramica di famiglia "Ceramiche Baldelli". Terminati gli studi artistici, appena diciottenne prende le redini della manifattura di famiglia e affianca alla tradizionale

 alberto burri - wikipedia
Nel 1976 Alberto Burri crea (avvalendosi dell'aiuto "tecnico" del ceramista Massimo Baldelli) un cretto di imponenti dimensioni, il 'Grande Cretto Nero' esposto nel giardino delle sculture Franklin D. Murphy dell'Università di Los Angeles (UCLA).




Last Search Plugin 2.03